sabato, 26 aprile 2025

Radio Sole News

Boom di spesa nel gioco online: Palermo tra le prime città italiane
Quella del gioco online è una delle poche realtà a continuare una crescita esponenziale nel lungo periodo. Studi di settore e ricerche lo confermano, da ultima quella della CGIA Mestre in sinergia con As.Tro. Nel report pubblicato da questo sito in...

RADIO SOLE LIVE STREAMING

palinsesto giornaliero

LUNEDI'

"La SVEGLIA"  con Gaetano MILAZZO
07:00
"E Sono Ancora Qua" con Claudio PENNACCHIO
09:00
"MATTINA NEWS" con Laura Curella & Veronica Barbarino
10:30
"Top Ten EUROPA" Le Classifiche di RadioSole con DYLAN
12:10
"ONLUS ON AIR" con Marina LEONI
13:10
"PLAY MIX" La Dance Italiana di RadioSole con Lady NIGHT
14:00
"Top Chart ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Max MARTINELLI
15:00
"SOLEADO" con Marco PANAGHINI
16:00
"PLAY MIX" La Dance di Radio SOLE con Tony CANNIZZARO
18:00
"TOP Ten ITALIA" Le Classifiche di RadioSole con Daniela DEBOLINI 19:10
"PLAY MIX" La Dance anni '80 di RadioSole con Michele FRONTE 22:00

banner whatsapp

Il 3 marzo si è tenuta al Teatro Nuovo di Spoleto la prova finale della 71ma edizione del Concorso per Giovani Cantanti Lirici “Comunità Europea” 2017, organizzato dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” - Teatro Lirico dell’Umbria. La Giuria Internazionale, presieduta dal celebre soprano Edda Moser, dopo quattro giorni di selezioni e dopo aver ascoltato i concorrenti provenienti da tutta Europa, ha decretato vincitori e tra di loro c'è anche Emanuela Sgarlata, di Chiaramonte Gulfi. 

I vincitori, sei in tutto, saranno ammessi al Corso Biennale di Avviamento al Debutto, esordiranno nelle Stagioni Liriche Sperimentali di Spoleto e dell’Umbria 2017 e 2018. I cantanti, durante il periodo di perfezionamento, seguiranno corsi di spartito e interpretazione con prestigiosi docenti e riceveranno una borsa di studio mensile. Al termine del corso i vincitori debutteranno nella STAGIONE LIRICA 2017 dello “Sperimentale” che si svolgerà a settembre.

I cantanti vincitori del Concorso, oltre ad esibirsi nella Stagione Lirica di Spoleto e dell’Umbria, avranno la possibilità di esibirsi in occasione di tournée e trasferte nazionali e internazionali grazie agli accordi di collaborazione che il Teatro Lirico Sperimentale ha sottoscritto con Istituzioni e teatri stranieri in Giappone, Cina, Canada e Russia.

Emanuela è stata sul palco di manifestazioni canore di grande livello, una per tutte al “Maggio Fiorentino”. Forte la sua soddisfazione per questo grande risultato. “Per me, queste le sue parola, si tratta di una grande possibilità e di momento estreme mante importante per la mia carriera. Formarsi in quella scuola e stare al fianco di grandissimi artisti non è certo cosa da poco e spero tanto di trarre il massimo da questa grande opportunità”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo