- Dettagli
-
Scritto da Super User
-
Categoria: Notizie
-
Pubblicato: 14 Ottobre 2019
-
Visite: 481
Rissa sabato sera a pochi passi da Piazza Fonte Diana, a Comiso. Erano circa le ore 22 quando due migranti hanno iniziato a darsele di santa ragione, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool. Uno di loro ha poi scagliato contro l'altro una bottiglia di vetro che si è schiantata contro la parete di un edificio, sfiorando il cliente di un locale pubblico della zona, e i cui cocci hanno pericolosamente sfiorato il cliente di un locale. L’altro contendente ha riposto afferrando una sedia e scagliandola contro l’avversario. Questa, invece, ha colpito un’auto in sosta, ammaccandone la carrozzeria per un danno di circa 500 euro. Secondo quanto riferito da alcuni presenti, le forze dell'ordine, benché chiamate, non sono intervenute. Pare che non vi fossero volanti o gazzelle che potessero raggiungere la zona.
I residenti ed i commercianti della zona si sono detti molto preoccupati ed il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha già chiesto un incontro in Prefettura. “Quanto accaduto – ha infatti dichiarato il primo cittadino – mi ha spinto immediatamente a contattare il Commissario, il Comandante dei Carabinieri e sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa Filippa Cocuzza: la città di Comiso tutta, il suo centro storico meritano ben altro che non diventare il set di un film western di bassa lega. Io e la l’intera Amministrazione siamo subito operativi, assieme alle forze dell’ordine, perché la sicurezza e la tranquillità di tutti – conclude il sindaco – siano salvaguardate e garantite sempre”.
La Schembari ha anche ricordato: “Già da mesi abbiamo avviato, su segnalazione di numerosi esercenti e residenti, tavoli di concertazione con la Polizia di Stato e i Carabinieri di Comiso”.
Il fatto è stato anche oggetto di interrogazione del consigliere comunale di Articolo Uno Lista Spiga Gaetano Gaglio.